Sostenibilità
La sostenibilità è la capacità di soddisfare le nostre necessità presenti senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie.
La sostenibilità non si limita solo all'ambiente. Include anche modelli di business responsabili, che tengano conto degli impatti economici delle attività a lungo termine, e una prospettiva sociale, che includa l'equità, la giustizia e il benessere delle persone.
L'impegno di White Star
Le tematiche legate alla sostenibilità ambientale e sociale trovano ampio spazio anche all'interno nei nostri libri per adulti e ragazzi, certi che i piccoli gesti e le abitudini del quotidiano rappresentino un'occasione unica di consapevolezza e cambiamento.
Sostenibilità e temi sociali
Certificazioni e Normative
Investire nella sostenibilità è per White Star una scelta attenta e consapevole, condivisa da tutti i brand del Gruppo a partire dalle scelte quotidiane di ognuno di noi, nel tentativo di preservare il pianeta per le generazioni future e di garantire un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti.
I nostri libri sono infatti prodotti con carta certificata FSC® (Forest Stewardship Council®), che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo responsabile. Questa scelta muove dall'intento di ridurre l'impatto ecologico della nostra produzione, promuovendo al contempo pratiche virtuose che tutelino la biodiversità e preservino gli ecosistemi forestali (FSC®178000).
Ci impegniamo a rispettare gli International Labor Standards di National Geographic, di cui siamo licenziatari esclusivi per l'Italia, seguendone rigorosamente le linee guida etiche lungo tutto il corso del nostro processo produttivo. Crediamo che un ambiente di lavoro sano sia un prerequisito essenziale per creare opere di grande bellezza.
Aderiamo inoltre anche alle politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) del Gruppo Disney, di cui National Geographic fa parte. Questa affiliazione ci ispira a mantenere degli standard più elevati nella creazione e distribuzione dei nostri prodotti, contribuendo così a un mondo in cui la cultura, l'arte e l'ambiente coesistano armoniosamente.